Progettazione e realizzazione di impianti

FAR energia, azienda leader nel settore delle cogenerazione, vanta 12 anni di esperienza con più di 100 impianti installati per un totale di oltre 100 MW. FAR energia ha progettato e realizzato centrali di cogenerazione alimentate a gas naturale, biogas da discarica, biogas da depuratore o biodigestore con potenze da 100 kW fino a 9 MW.

L’ufficio tecnico FAR energia, forte della duplice esperienza maturata nelle fasi di progettazione e di realizzazione “on site” degli impianti cogenerativi, è capace di ottimizzare la progettazione considerando costantemente la fattibilità realizzativa delle soluzioni adottate.

Nella progettazione la massima cura è dedicata a prevedere strutture fisse, mobili o facilmente asportabili atte a contribuire alla minimizzazione dei tempi di fermo impianto sia in caso di manutenzione programmata che di guasto imprevisto.

I Project Manager FAR energia, durante lo sviluppo delle commesse, coordinano la progettazione esecutiva dell’ufficio tecnico e l’attività delle maestranze altamente qualificate di cui si avvale la nostra società, relazionando costantemente il cliente sullo stato di avanzamento dei lavori.

L’attività dei nostri tecnici si conclude con l’avviamento dell’impianto e la sua successiva regolazione dei diversi componenti al fine di raggiungere le performance attese.

L’attività di FAR energia non si limita a nuovi impianti ma prevede anche l’intervento su impianti esistenti per il loro trasferimento, rinnovamento elettromeccanico e informatico nel rispetto delle nuove normative e incentivi, ove presenti.