Chi siamo

FAR energia nasce con l’intento di riunire in un’unica azienda la professionalità e l’esperienza dei suoi soci che da decenni si distinguono per interventi mirati nel campo energetico-ambientale.

Le ragioni che rendono FAR energia il partner più adatto sono:

  • Conoscenza del mercato dell’energia e capacità di individuare la corretta tipologia d’intervento in funzione delle esigenze del cliente
  • Pluriennale esperienza nella progettazione e costruzione d’impianti di cogenerazione e semplice produzione di energia, alimentati tramite fonti rinnovabili e convenzionali
  • Pluriennale esperienza nel settore dell’insonorizzazione e dell’acustica in generale
  • Gestione di progetti ecologico-ambientali, di smaltimento e trasformazione dei rifiuti
  • Solidità finanziaria

 

I Soci

Feralpi Farm S.r.l.: società del gruppo FERALPI (www.feralpi.it). Nel 1999 e nel 2003 ha realizzato due discariche controllate per rifiuti speciali (fluff da rottamazione) certificate ISO 9002, ISO 14001, EMAS. La successiva gestione delle stesse ha consentito l’installazione di impianti di produzione di energia alimentati a biogas.

A&N S.r.l. (www.farenergia.it): società controllata dall’ing. Giorgio Avigo, specializzato nel settore energetico, si occupa di cogenerazione e fonti rinnovabili dal 1991 (prima presso la Belleli Spa, poi nel gruppo Jenbacher – ABB fino al 2002). Amministratore della società.

MARCOPOLO Engineering S.p.A. (www.marcopolo-e.com): è una realtà internazionale operante in campo ambientale ed è leader nella messa in sicurezza delle discariche con il recupero energetico del biogas ed il trattamento biofisico del percolato. Ha inoltre registrato un elevato numero di brevetti ed ha sviluppato tutta una serie di processi produttivi, propri e su licenza, per la valorizzazione industriale “attiva” dei rifiuti e la produzione di energia da fonti rinnovabili.

 

FAR energia, azienda leader nel settore delle cogenerazione, vanta 13 anni di esperienza nel settore con più di 100 MW installati. FAR energia ha sede operativa a Sirmione (BS).
Negli ultimi anni FAR energia ha realizzato direttamente o contribuito alla realizzazione di centrali di cogenerazione in ospedali, aziende alimentari, centrali di teleriscaldamento cittadine, aziende agricole, discariche, portando le nostro know-how a più di 100 impianti installati (consulta le nostre referenze su cogenerazione, trigenerazione, biodigestori e biogas da discarica).
FAR energia ha realizzato centrali di cogenerazione alimentate a metano, biogas da discarica, biogas da depuratore o biodigestore da 100 kW fino a 9 MW, con motori endotermici GE-Jenbacher GmbH, MAN Nutzfahrzeuge AG e MTU-Rolls Royce.
Il mercato italiano della cogenerazione sta richiedendo una consulenza competente ed affidabile oltre che soluzioni all’avanguardia con le quali massimizzare i rendimenti di cogenerazione ottimizzando costi e tempi di realizzazione.
FAR energia, per meglio rispondere alle esigenze dei clienti, si propone come il partner esperto ed affidabile fin dalle fasi di studio preliminare dell’impianto, per accompagnare il cliente nella scelta della soluzione tecnicamente ed economicamente più adatta.